CLOUD COMPUTING









Ora simuliamo insieme in aula: quali processi attivare al ritorno dal rovesciamento? cosa faccio in classe? avranno fatto quanto richiesto?




  • Compilare il seguente Modulo online relativo al materiale visto a casa

Schermata 2015-03-06 alle 17.35.29.png


  • Vediamo subito l'esito delle vostre risposte

grafico.jpg





  • Momento di debriefing

Debriefing Corso Metodologico ITE Tosi Busto A. - 6 febbraio 2017
Come discusso insieme, vi invito ad appendere un vostro pensiero positivo (coinvolgimento, dinamicità, interattività...) o negativo (ansie, criticità...) che sia,
rispetto al rovesciamento. Possibilmente, appendiamo a sinistra in giallo chiaro le riflessioni positive e a destra in grigio le negatività.








Torniamo all'esempio didattico del cloud.
  • Attività di gruppo:

La classe verrà suddivisa in gruppi di 4/5 persone, nel nostro caso per discipline affini e con l'uso della rete dovranno documentarsi e completare la seguente tabella relativa ai cloud, la stessa dovrà essere condivisa con la classe. Una volta aperta la tabella potete scegliere di scaricarla in formato excel compilarla ed alla fine condividerla sul padlet oppure compilarla direttamente su Google Drive scegliendo dal foglio il calcolo il numero del gruppo assegnato. Lo stesso link possiamo appenderlo sul padlet.
Esempio di e-tivity che porta anche all'uso delle ricerche on line.


Ancora esempio didattico: consolidamento e scoperta (a casa o al rientro)
    • Realizziamo insieme un cruciverba che sintetizzi gli elementi che hanno caratterizzato i contenuti di questo percorso formativo.



http://learningapps.org/

Continua Lezione in presenza 2......




IPOTESI DI ROVESCIAMENTO

Per vedere se hai capito e per pensare ad una lezione da rovesciare, ti invito a compilare la tua ipotesi di rovesciamento.
Ti chiedo di indicare più situazioni per poi sceglierne una insieme. Argomento semplice, che si presti, di cui sappiamo di poter trovare o produrre materiali e di cui "vediamo" una fase di produzione/sintesi da parte dei ragazzi.
Vai alla tabella per segnalare la tua ipotesi di rovesciamento.
(Se vuoi dare un'occhiata al lavoro del team di maggio accedi, altro gruppo Busto A. febbraio accedi.

Continua Lezione in presenza 2......

Creato con Padlet